Fibra ottica: Tim garantisce che entro il 2019 coprirà il 95% della popolazione

Un progetto da ben 11 miliardi di euro, dei quali 5 miliardi verranno dedicati all’ultra broadband: un piano triennale molto ambizioso quello di Tim, che punta ad incrementare il fatturato dell’azienda.

fibra-ottica-990x468

Dal punto di vista strutturale, Tim garantisce, nei prossimi 3 anni, una copertura del 99% sulle reti 4G (LTE) ed un ottimistico 95% sulla rete FTTC ed FTTH.

“Particolare focus sarà posto sulla convergenza e i contenuti, grazie anche all’avvio di co-produzioni nazionali e internazionali attraverso TIMvision.
Ciò sarà in grado di rafforzare il modello di business basato sulle migliori infrastrutture e un eccellente servizio al cliente, che punta sempre più sulla diffusione di servizi e contenuti digitali premium, anche esclusivi”.

Il comunicato stampa rilasciato pare adottare una politica aggressiva, allargando gli orizzonti di Tim anche ai paesi esteri attraverso l’ancora acerba piattaforma TIMvision.
tnx-13602-fibra-infostrada
Qui potete trovare le ultime offerte di Tim per la fibra ottica, che presto arriverà in tutte le case.

Samuel Rossi

Il "tamarro" del gruppo, appassionato di informatica e tecnologia, venderei anche un rene per aggiungere qualche led al mio PC.

samuelnerd-shelter-com has 44 posts and counting.See all posts by samuelnerd-shelter-com