Intel si fa sentire: la risposta a Ryzen in arrivo?

Arriva dalla Francia un rumor secondo cui Intel, una delle due aziende leader nel settore delle CPU, stia lavorando su Core i7-7740K e Core i5-7640K: tutto ciò per mantenere una certa competitività in vista dell’imminente sbarco della nuova famiglia di processori di casa AMD.

Il Core i7 7740K dovrebbe essere una versione leggermente overcloccata del 7770K, raggiungendo una frequenza di 4.3 GHz, e con Turbo Boost attivato, in linea teorica, dovrebbe raggiungere 4.6 GHz.

Nel contempo per la soluzione di fascia media, Intel si sta concentrando sul Core i5 7640K, anch’essa una versione leggermente overcloccata del 7600K, facendolo arrivare a 4.0 GHz, contro i 3.8 GHz della versione base.

Ma la notizia più importante, che per adesso è solo un rumor non ancora confermato, riguarda l’attivazione dell’Hyper-Threading anche sulla famiglia i5, una feature sinora riservata alla famiglia i7.

Attendiamo con ansia conferme da parte di Intel.
Riuscirà ad essere competitiva con le nuove CPU di casa AMD?

 

Samuel Rossi

Il "tamarro" del gruppo, appassionato di informatica e tecnologia, venderei anche un rene per aggiungere qualche led al mio PC.

samuelnerd-shelter-com has 44 posts and counting.See all posts by samuelnerd-shelter-com