Otto cose che vorremmo da GTA VI

original

GTA V è uno dei migliori free roaming in circolazione, su questo non c’è dubbio, ma lo spazio per migliorare non manca mai (e mai deve mancare).
Cosa vorremmo dal nuovo capitolo di una delle serie più amate ed odiate dal pubblico?

1. Una città nuova di zecca

Con GTA V Los Santos ha preso una nuova vita rispetto alla Los Santos del vecchio (ma memorabile) GTA: San Andreas, ispirandosi alla città di Los Angeles.
GTA IV invece ci ha riportato in una rivisitazione di New York fatta davvero ad arte.
Ancora prima è stata la volta di Vice City, ispiratasi a Miami.
Ma quale città vorremmo vedere in questo nuovo capitolo?
Sicuramente il Sud America, in particolare il Brasile, ha le carte in regola per il nuovo capitolo di Rockstar, combinando ambienti metropolitani a giungle e foreste tropicali.

2. Maggior libertà di esplorazione

Uno dei talloni d’Achille della serie è sempre stata la mancanza dell’esplorazione interna degli edifici, se non per alcuni casi, come edifici di missione, armerie, negozi di vestiti e parrucchieri.
Ovviamente costruire una città della grandezza di Los Santos, con  l’esplorazione interna di ogni singolo edificio, richiederebbe un lavoro epocale.
Ma i ragazzi di rockstar ci stupiscono sempre di più ad ogni nuovo capitolo della serie.

3. Maggior personalizzazione del personaggio

Okay questa non sarebbe una novità, bensì un “ritorno al passato”, in quanto la personalizzazione totale del personaggio fu già introdotta in San Andreas, ma ancora non capiamo perché abbiano deciso di toglierla nei capitoli seguenti, dato che conferiva libero sfogo alla fantasia lasciando decidere al giocatore ogni parametro fisico del protagonista.
Non ci dispiacerebbe affatto se questa feature tornasse, magari anche con qualche parametro in più!

4. Armi poco convenzionali

Anche questa è una feature proveniente dai capitoli precedenti.
La serie Grand Theft Auto è sempre stata famosa per il grado di violenza comica che riusciva a raggiungere: era esilarante uccidere pedoni con il dildo rosa gigante, squartarli con una katana, seminare il terrore per le strade con una motosega o bruciare ogni cosa con un bel lanciafiamme.
Negli ultimi capitoli GTA ha preso una vena un po’ più “seria” (Se seria si può definire) ed un ritorno alle armi più bizzarre dei capitoli precedenti sarebbe più che gradito dai fan della serie.

5. Licenze veicoli

I videogiochi di casa Rockstar sono sempre stati famosi per l'”inventare” i propri marchi automobilistici, basandosi sulle controparti reali e rendendoli simili al limite del plagio.
Ma anche il marchio LifeInvader, controparte videoludica di Facebook, non è da meno, dato che mette in risalto uno degli aspetti più disturbanti del famoso social network.
Noi crediamo che i fondi per acquistare licenze di marchi reali non manchino a Rockstar, ma forse non lo faranno comunque, poiché anche questo inventarsi e deridere marchi reali è una firma della serie.

6. Miglior sistema di guida

Il sistema di guida di GTA V è notoriamente famoso per il feeling “scivoloso” che regala.
Un miglior sistema di guida più “simulativo” non ci dispiacerebbe. Certo, non ai livelli di un Gran Turismo o un Forza Motorsport, ma qualcosa di più realistico non guasterebbe di certo.

7. Maggior libertà d’azione nelle missioni

Le missioni della serie di Grand Theft Auto sono sempre corse su binari, escludendo al giocatore la possibilità di intraprendere delle decisioni più o meno importanti.
Un buon modo per dare ancora più lustro al gioco sarebbe l’introduzione di un sistema decisionale in stile RPG, dando al giocatore anche finali differenti in relazione alle scelte intraprese durante il gioco.

8. Personaggi non giocanti differenti di tutte le età ed etnie

Un altro modo di dare ancora più realismo alla serie sarebbe quella di differenziare di più gli NPC. Questo darebbe più profondità al gioco, vedendo passeggiare per le strade una mole immensa di personaggi, adulti, adolescenti, infanti, ma anche persone non necessariamente caucasiche.

 

 

Samuel Rossi

Il "tamarro" del gruppo, appassionato di informatica e tecnologia, venderei anche un rene per aggiungere qualche led al mio PC.

samuelnerd-shelter-com has 44 posts and counting.See all posts by samuelnerd-shelter-com