Recensione: Tastiera DB Power DB08

Sì lo so lo so, la video recensione di questo prodotto è già uscita da un po’, ma mi sembrava quanto meno doveroso effettuarne anche una scritta (accadrà anche per il mouse).

Ma torniamo a noi.
Per prima cosa analizziamo il contenuto e la confezione stessa.

Come possiamo ben notare, sin da subito, c’è una dicitura falsissima… “Mechanical Keyboard” tengo a precisare che la tastiera non è ASSOLUTAMENTE meccanica, bensì a membrana. Tralasciando questo particolare, la scatola è fatta molto bene ed è molto resistente.
All’interno troviamo:

  • Manuale di istruzioni
  • Biglietto soddisfazione DB Power
  • Tastiera

La tastiera è incastonata all’interno della confezione avvolta in una busta di plastica.

Per quanto riguarda la tastiera, notiamo che il cavo usb è sleevato con una colorazione blu, il che aumenta molto sia l’estetica che la resistenza.
La tastiera è molto minimale, senza bordi e poggia polsi, nell’utilizzo quotidiano risulta comunque comoda, unica precisazione è il layout americano, c’è bisogno di un po’ di tempo ma ci facciamo l’abitudine.

Parliamo adesso della retroilluminazione e della scrittura.
L’illuminazione è disponibile in 3 colorazioni, blu, rosso e viola, regolabili anche a livello d’intensità grazie al tasto function (FN). L’illuminazione è buona e uniforme, tranne ai lati che tende a oscurarsi un po’.
La scrittura è molto buona, la corsa dei tasti ha la giusta altezza e il feedback è chiaro e deciso, il che risulta comodo ma potrebbe risultare anche fastidioso per alcune persone.

La tastiera DB Power DB08 è acquistabile tramite Amazon.it ad un prezzo di 30,00€ circa ma che può calare durante le promozioni: noi siamo riusciti ad acquistarla ad un prezzo di 14,99€ : http://amzn.to/2kB578Z

In conclusione la tastiera, al prezzo a cui viene venduta, offre un ottimo rapporto qualità/prezzo, in quanto risulta essere comoda sia nella scrittura di tutti giorni (la sto usando da qualche mese ormai) sia durante il Gaming.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Samuel Rossi

Il "tamarro" del gruppo, appassionato di informatica e tecnologia, venderei anche un rene per aggiungere qualche led al mio PC.

samuelnerd-shelter-com has 44 posts and counting.See all posts by samuelnerd-shelter-com