Recensione: Treppiede Aukey

Quante volte è capitato di voler effettuare un autoscatto panoramico e di non avere le braccia abbastanza lunghe? A volte neanche il bastone per i “Selfie” riesce ad inquadrare tutto il panorama.
E’ qui che ci vengono in aiuto i treppiedi.
Ma tra una vasta scelta di prodotti, qual è quello giusto per noi?
Ognuno ha le proprie esigenze, ma il prodotto che andiamo a recensire oggi unisce le caratteristiche più importanti: portabilità, maneggevolezza e qualità.

La confezione del treppiedi di Aukey si presenta con una semplicissima scatola in cartone riciclato, con all’interno le seguenti componenti:

  • Treppiede
  • Supporto per Smartphone
  • Tappo con laccio da polso

Iniziamo a parlare del supporto.
Costruito interamente in plastica, presenta due inserti a vite, uno sul lato posteriore e uno sulla parte laterale, che gli consentono di essere avvitato sul treppiede.
La base può essere allungata e supporta smartphone con larghezza massima di 85cm, come phablet dalle dimensioni di in Mate 8 con cover.
Il telefono rimane saldo, grazie anche al rivestimento di gomma interno.

 

Passiamo al treppiede.
Anch’esso è costruito interamente in plastica, fatta eccezione per lo snodo, fatto in alluminio.
Infatti, le gambe di appoggio hanno un’impostazione fissa, con dei gommini antiscivolo sotto, ma è comunque possibile regolare l’angolatura dello smartphone.
Comoda anche la piccola livella posta sopra.
Per il trasporto, il treppiede viene dotato di un inserto a vite con apposito laccio da polso, per essere portato in giro comodamente.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”5″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”fade” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″] 

 

L’articolo è stato acquistato tramite amazon.it (http://amzn.eu/5TW4hj3)
alla modica cifra di  € 12,99 (il prezzo potrebbe variare).

Nel complesso è un ottimo accessorio da portarsi dietro, sia per smartphone che per fotocamere e, ad un prezzo del genere, non si può chiedere di meglio.

Samuel Rossi

Il “tamarro” del gruppo, appassionato di informatica e tecnologia, venderei anche un rene per aggiungere qualche led al mio PC.

samuelnerd-shelter-com has 44 posts and counting.See all posts by samuelnerd-shelter-com